Tutto su corporate finance e operazioni straordinarie

Le Fonti Awards: Savio & Partners Winner 2018

Pubblicato il 16 marzo 2018

Le eccellenze italiane si sono riunite in occasione del primo appuntamento dell’ottava edizione dei Le Fonti Awards, dove Savio & Partners è stato premiato come Boutique di eccellenza dell'Anno nella Consulenza Finanziaria.
 

Leggi altro

Per Ubi l’operazione good bank rischia di costare cara: fra possibile aumento di capitale e perdite del fondo di risoluzione

Pubblicato il 13 settembre 2016

Per le quattro ‘good bank’ si chiuderà “in zona Cesarini o ai tempi supplementari”. Così il presidente, Roberto Nicastro che a margine dell’Euromoney Conference, ricorda che si saprà qualcosa “nelle prossime settimane”. Il termine fissato per la chiusura è il 30 settembre. Quanto ai rumors di una offerta da parte di Ubi, Nicastro replica: “La procedura richiede riservatezza”. Anche l’istituto guidato da Victor Massiah non commenta. Ubi starebbe valutando di presentare un`offerta da 500 milioni per le 4 good bank (Banca Marche, Etruria, Cr Ferrara e Cr Chieti).

Leggi altro

Fondo salvaimprese di Cdp, vicine le nomine dei manager

Pubblicato il 31 maggio 2016È vicina la definizione dell’organigramma dei manager per il fondo di turnaround di Cdp, nato come idea per il rilancio dell’Ilva, ma che alla fine si occuperà di altri dossier. Starebbero infatti per essere svelati i nomi dell’amministratore delegato e del presidente del fondo.

Leggi altro

Idea e Hig lanciano il fondo per Pmi in crisi: via libera di Unicredit

Pubblicato il 26 aprile 2016

Sta finalizzandosi il progetto di fondo di turnaround dedicato alle Pmi che vede come protagonisti Idea Capital Funds sgr, la società di gestione di fondi di private equity che fa capo al gruppo de Agostini, insieme a Bayside Capital, società del gruppo Hig Capital (guidata in Italia dal managing director Raffaele Legnani).

Leggi altro

La Famiglia Damiani annuncia l'acquisizione di Venini S.p.A.

Pubblicato il 22 gennaio 2016

Milano, 20 gennaio 2016 – La famiglia Damiani annuncia di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione della quota di maggioranza del capitale sociale di Venini, azienda nata nel 1921 che con i suoi 95 anni di storia è sinonimo di made in Italy nelle lavorazioni artistiche del vetro. Fin dalla fondazione è stata protagonista del distretto produttivo di Murano, contribuendo al rinnovamento e, soprattutto, alla riqualificazione di un’attività plurisecolare qual è quella vetraria.

Leggi altro

Biscozzi Nobili: Advisor legale e fiscale di Damiani nell'acquisizione della maggioranza di Venini

Pubblicato il 22 gennaio 2016

Biscozzi Nobili, con un team composto dai Partner Dott. Giancarlo Malerba e Avv. Giancarlo Cortese, ha assistito Damiani nell'acquisizione della quota di maggioranza del capitale sociale di Venini, la più blasonata vetreria artistica del mondo, da 95 anni sinonimo di made in Italy e protagonista del distretto produttivo di Murano.

Leggi altro

La riforma fallimentare è legge

Pubblicato il 01 settembre 2015

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 20 agosto 2015, n. 192 il testo del decreto legge n. 83/2015 (coordinato con la legge di conversione 6 agosto 2015, n. 132) recante: «Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria.»

Leggi altro